Presentazione del libro “Di Vittorio e il Mezzogiorno”

Il 15 novembre, dalle ore 10 alle ore 13 – presso la Fondazione Marco Besso, Largo di Torre Argentina, 11 – 1° piano (accanto alla libreria Feltrinelli) – la Fondazione Nenni, la Fondazione Buozzi e la Fondazione Besso presenteranno il libro “Di Vittorio e il Mezzogiorno”, scritto dal Presidente Giorgio Benvenuto insieme al Prof. Claudio Marotti, con la prefazione di Susanna Camusso.  Parteciperanno al dibattito il Prof. Adolfo Pepe per la Fondazione Di Vittorio, Raffaele Morese già Segretario Generale aggiunto della CISL, Enzo Mattina già Segretario generale della UILM-FLM.

In quella occasione, prendendo spunto dal libro, ci soffermeremo sulle problematiche che negli anni  cinquanta i sindacati affrontarono sulle tematiche del Mezzogiorno. Sarà un’occasione importante per affrontare le questioni del presente avendo riguardo alle aspettative del futuro.