Online il nuovo numero de “L’Articolo1”

Con una nuova veste grafica ed editoriale, con più contenuti e approfondimenti, è online il nuovo numero de “L’Articolo1”, la rivista della Fondazione Nenni, diretta da Enrico Ponti. Tra le novità, la scelta di passare dall’edizione cartacea tradizionale a quella digitale, sfogliabile gratuitamente, allo scopo di poter raggiungere un numero sempre maggiore di lettori.

Al centro del nuovo numero la pubblica amministrazione, con un’intervista esclusiva al Prof. De Nardis, un inserto su “Il digitale, gli statali e il sindacato” e un inchiesta sulla condizione dei dipendenti pubblici in Italia; poi un focus sulla cultura e sui beni culturali.

A partire da questo numero, inoltre,  si darà spazio al grande patrimonio della Fondazione Pietro Nenni, con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare i Fondi bibliografici e archivistici, i libri rari e documenti inediti su Nenni, Giugni ed altre personalità del mondo politico e culturale italiano. La rivista è pensata come uno spazio di approfondimento, di elaborazione e di discussione nel campo politico, storico, economico e sociale ed è aperta a contributi e idee con l’obiettivo di proseguire nell’impegno culturale a favore di quelle idealità e di quei valori alla base della democrazia e della solidarietà.

SFOGLIA LA RIVISTA