Mostra “Primo maggio tra festa e repressione”

Inaugurata il 1 maggio alle 11, la mostra della Fondazione Nenni, curata da Gianna Granati, sarà aperta e visitabile a Cameri(No) fino al 24 maggio 2015, presso l’attivo Circolo Matteotti di Cameri. Partenr la Coop, l’Arci e il Comune di Cameri. La mostra illustra le lotte combattute dai lavoratori per ottenere la Festa del lavoro. Hanno partecipato alla realizzazione della mostra l’Archivio Centrale dello Stato, la Fondazione Giuseppe Di Vittorio, la Fondazione Bruno Buozzi e l’Istituto di Studi Sindacali della UIL ed è stata inaugurata da Guglielmo Epifani e Luigi Angeletti. La mostra, composta da 41 panneli, è divisa nelle seguenti sezioni:Introduzione, lotta e repressione, la tolleranza, la guerra, il fascismo.

Per richiedere una mostra: La Fondazione Nenni è disponibile al prestito delle mostre a Comuni, Associazioni, Fondazioni, Scuole, Circoli . Le mostre sono di facile allestimento e si prestano bene per percorsi didattici anche in piccoli Circoli culturali. Le mostre disponibili: https://fondazionenenni.it/content/mostre-didattico-formative

Per verificare la disponibilità, per richieste, informazioni e prenotazioni:
info@fondazionenenni.it