LA REGIONE LAZIO APPROVA IL PROGETTO “STORIE E MICROSTORIE DELLA SABINA”

La Fondazione Nenni è partner del Progetto presentato dall’Unione dei Comuni della Bassa Sabina e finanziato dalla Regione Lazio che ambisce alla valorizzazione del Patrimonio archivistico dei Comuni della Sabina.

Nello specifico il complesso Progetto dei Comuni della Provincia di Rieti si realizzerà nel 2014 e in 12 mesi di attività sono previste numerose iniziative che prevedono il coinvolgimento delle scuole e della popolazione locale.

La Fondazione Nenni si occuperà, con il suo gruppo di ricercatori, di ricostruire la storia della sabina dalla prima guerra mondiale al secondo dopoguerra, con l’ausilio del ricco materiale in possesso degli archivi storici comunali e degli archivi storici statali. La Fondazione Nenni si occuperà di allestire una mostra documentaria itinerante, di pubblicare un volume.