Incontro con la Fondazione Ebert e il sindacato tedesco dei Ver.Di

si è svolto questa mattina, nella Sala Giuliana Nenni, presso la Fondazione Nenni una riunione di lavoro  a cui hanno preso parte esponenti del Sindacato tedesco dei servizi pubblici e privati, esponenti della Fondazione Ebert, la Segretaria Confederale della UIL Tiziana Bocchi. Presenti il Presidente della Fondazione Nenni Giorgio Benvneuto, Cesare Salvi, Franco Lotito e Stefano Bellomo del Comitato scientifico della Fondazione Nenni.

Al centro della discussione il tema del lavoro in Italia e in Germania,  la precarietà e  i sistemi di contrattazione a confronto. Sono state inoltre poste le basi per collaborazioni bilaterali in futuro e un convegno a settembre sul tema della contrattazione aziendale.