Presentazione del Libro “Partigiano Colorni e il grande sogno europeo”

Giovedì 16 ottobre alle 18.30 nella Sala “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio sarà presentato il libro di Antonio Tedesco “Il partigiano Colorni e il grande sogno europeo” (Edizioni Riunite University Press).

all’evento, organizzato dall’Ass. Manfredi parteciperanno, oltre l’autore, Giorgio Benvenuto, Presidente della Fodnazione Buozzi e segretario emerito della Uil, Felice Casucci, docente della Unisannio, Paolo Meccariello, Presidente del Circolo Culturale ‘Manfredi’ e Luigi Perifano, avvocato. I lavori saranno moderati dalla giornalistaEnza Nunziato. Parteciperanno anche le V C e G del Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento, accompagnate dal docente di filosofia Gaetano Panella e alcuni studenti dell’Istituto “Guacci” di Benevento, accompagnati da Antonella Fusco.

Il saggio è l’ultima pubblicazione scientifica della Fondazione Nenni e rievoca la vicenda umana, intellettuale e politica di uno dei firmatari del “Manifesto di Ventotene”, considerato il fondamento dell’Unione Europea, a 70 anni dalla morte avvenuta per mano della Polizia fascista.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER PROPORRE UNA PRESENTAZIONE:

tel 068077486 info@fondazionenenni.it www.fondazionenenni.it