“La fede nel dialogo” la presentazione al Senato

Le Fondazioni Pietro Nenni e Bruno Buozzi presenteranno il prossimo 19 settembre al Senato, sala “Caduti di Nassirya”, alle ore 9,00, il libro di Edoardo Crisafulli a cura di Antonio Maglie “La fede nel dialogo. L’islam di un gesuita scomodo: Paolo Dall’Oglio”.
Alla presentazione, moderati da Luigi Troiani, interverranno il presidente Giorgio Benvenuto, il Mons. Khaled Akasheh, Consiglio pontificio per il dialogo interreligioso, responsabile bureau Islam, Carlo Felice Casula, Università degli Studi Roma Tre, prof. di Storia contemporanea Stefano Collina, Senatore Partito Democratico Emanuela C. Del Re, Associazione italiana di sociologia, Ais, sezione Sociologia della religione, coordinatore nazionale Abdellah Redouane, Segretario generale del centro islamico culturale d’Italia e Antonio Maglie, curatore del volume.
Al centro del dibattito c’è la figura di Paolo Dall’Oglio, un gesuita “scomodo” scomparso da quattro anni.