Corsi di formazione a distanza, Fondazione Nenni rilancia la partecipazione politica

Rappresentatività, democrazia diretta e partecipazione politica. Questo sarà il corso di formazione a distanza ideato dalla Fondazione Pietro Nenni, con il contributo della Regione Lazio. Le iscrizioni, riservate ai residenti o ai domiciliati nel Lazio, sono ammesse entro il 15 novembre 2020, mentre l’inizio del corso è previsto tra la fine dello stesso mese e l’inizio di dicembre.

Roma, 15/10/2020 – Riportare in auge tematiche cruciali per il presente e il futuro dei cittadini come la rappresentatività, la democrazia diretta e la partecipazione politica. Questo è il principale obiettivo al centro del corso di formazione a distanza pensato dalla Fondazione Pietro Nenni con il sostegno della Regione Lazio. In un periodo storico in cui è proprio la rappresentatività ad essere al centro delle maggiori discussioni del panorama politico, si vuole aprire un capitolo di approfondimento specifico per riportare le persone al centro della politica, riscoprendone i veri valori e rilanciandone le migliori caratteristiche. La presenza di docenti scelti tra le personalità del mondo accademico, sindacale, e politico italiano come Romano Bellissima, Andrea De Maria, Antonio Derinaldis, Mario Morcellini e Cesare Salvi, danno ulteriore lustro ad un corso di formazione che potrà contare soprattutto sulla storica attività della fondazione. Ricerca politica, storica e sindacale, affiancata da un’attività culturale altrettanto viva, una fondazione senza fini di lucro che fin dalla nascita punta ad approfondire problemi che riguardano lo sviluppo sociale politico, culturale ed economico della società contemporanea, sviluppando conoscenza e cooperazione tra i popoli.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibili visitare il sito www.fondazionenenni.it oppure scrivere una e-mail a info@fondazionenenni.it
Il corso è riservato ai residenti (o domiciliati) nel Lazio ed è stato realizzato con il sostegno della Regione Lazio, Direzione Cultura, Politiche-Giovanili e Lazio Creativo, Area Servizi Culturali e Promozione della Lettura, L.R. n. 24/2019, Piano 2020

[COMUNICATO STAMPA]

Maggiori informazioni e il modulo per iscriversi