Al via il Corso di formazione “Final-mente, Impariamo a fare ricerca storica”

Il Progetto in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Poggio Mirteto, diretto dal Dirigente scolastico Renato Renzi, e finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del Progetto “IO SCRIVO”, vuole favorire la conoscenza e l’amore per la ricerca storica, per la lettura e per la scrittura creativa.

Gli studenti di Poggio Mirteto vivranno alcune esperienze emozionanti e si cimenteranno in ricostruzioni biografiche, ricerche storiche sul proprio territorio.

Le attività, che dureranno dal 30 gennaio al 30 maggio, sono concepite per affianchere il fondamentale lavoro dei docenti con attività extracurriculari, con un approccio metodologico innovativo.

La Fondazione Nenni  da trent’anni è dalla parte della cultura, della formazione, della ricerca.

Fondazione Pietro Nenni
Via Alberto Caroncini 19, 00197 Roma